November 21,
photo of woman applying Advanced Night Repair Serum in skin cycling routine

TikTok è uno spazio in cui milioni di creatori condividono consigli per il trucco e la cura della pelle, e può essere difficile sapere quali tendenze vale la pena provare e quali evitare. Quando alcune di queste generano scalpore, tuttavia, ci fanno immediatamente pensare alla nostra intera routine di bellezza.

È il caso dello "skin cycling", una routine di trattamento notturno che è esplosa sui social media (abbiamo già detto che la routine ha oltre 3,5 miliardi di visualizzazioni su TikTok?).

Ti starai chiedendo come funziona questa tendenza di cura della pelle e come provarla nella tua beauty routine? Continua a leggere per scoprire cos'è lo skin cycling e come creare la tua routine con le formule Estée Lauder. Non può mancare il siero Advanced Night Repair Serum.

Che cos'è lo skin cycling?
Lo skin cycling può sembrare complicato, ma in realtà si basa su un approccio "less-is-more" che aiuta a ottenere una pelle dall'aspetto sano e a proteggere la barriera cutanea. Per iniziare, si segue una routine serale di quattro giorni con un tipo di prodotto chiave designato per ogni sera.

La rotazione inizia con l'esfoliazione la prima notte, seguita dal retinolo la seconda notte. La terza e la quarta notte sono dedicate al recupero con sieri e idratanti che proteggono la barriera cutanea. Poi il ciclo si ripete.

Quali sono i benefici dello skin cycling?
Prodotti come gli esfolianti e il retinolo possono compromettere l'aspetto e la sensazione della pelle quando vengono utilizzati in modo eccessivo (irritazione, secchezza e opacità). L'uso ciclico di questi prodotti durante la settimana può aiutarvi a evitare un'eccessiva esfoliazione e a proteggere la vostra barriera cutanea.

Le routine di skin cycling possono anche essere personalizzate in base al tipo di pelle o ai suoi problemi, cambiando le notti e i prodotti.

Vuoi una descrizione completa della routine di skin cycling? Ecco i nostri consigli su come creare il tuo "ciclo" di quattro giorni con alcuni prodotti Estée Lauder preferiti dai fan.

Ogni giorno e notte:
Alcuni prodotti sono troppo essenziali per essere saltati e dovrebbero essere utilizzati ogni giorno nella skincare routine, come Il Siero Advanced Night Repair. Il nostro innovativo siero riparatore offre alla pelle i benefici di 7 sieri in uno, tra cui riduzione delle linee, compattezza, uniformità di tono, rafforzamento, idratazione, luminosità e antiossidanti.

Non bisogna mai dimenticare la crema idratante. Applica ogni sera la Crema Revitalizing Supreme+ Night per ottenere una maggiore idratazione e una pelle più compatta.

Notte 1: Esfoliazione
Inizia il ciclo con una formula esfoliante che ti aiuterà a minimizzare l'aspetto dei pori, a eliminare la pelle opaca o ruvida e a preparare il viso a ricevere i benefici degli altri prodotti durante il ciclo. Per prima cosa, pulisci il viso e assicurati che sia asciutto al 100%. Quindi, applicate il prodotto esfoliante scelto.

Per questa fase, uno dei nostri preferiti è Perfectly Clean Multi-Action Cleansing Gelee/Refiner. Questo gel dalla schiuma fresca aiuta a purificare ed esfoliare per liberare i pori, lasciando la pelle liscia e raffinata.
 

Notte 2: Retinolo
Protagonista della seconda notte, il retinolo è una forma comune ma potente di vitamina A che può accelerare il rinnovamento della pelle e, nel tempo, contribuire a ridurre l'aspetto di linee sottili e rughe. Come per la prima notte, pulisci e asciuga completamente il viso prima di usare il retinolo. Quindi, applica una formula al retinolo.  Noi amiamo Perfectionist Pro Rapid Renewal Retinol Treatment.

Notti 3 e 4: recupero
La terza e la quarta notte concentrati esclusivamente sul recupero con il siero e la crema idratante. Dopo la pulizia, applica il siero Advanced Night Repair e stendilo delicatamente su tutto il viso. Il nostro siero numero uno rafforza la barriera cutanea in sole quattro ore. Segui con la Crema Revitalizing Supreme+ Night.

Quale dovrebbe essere la vostra routine mattutina durante lo skin cycling?
Mentre una routine di skin cycling prevede l'uso di prodotti diversi ogni sera, la routine mattutina dovrebbe essere più snella. Prova a seguire una routine mattutina coerente con quattro semplici prodotti: detergente, siero alla vitamina C, crema idratante e SPF.

Inizia la tua routine con un detergente come Perfectly Clean Multi-Action Creme Cleanser, seguito da un siero alla vitamina C come Perfectionist Pro Rapid Brightening Treatment. Quindi, applica una crema idratante da giorno come la crema Revitalizing Supreme+ Youth Power. Attendi che la crema idratante si assorba completamente nella pelle prima di applicare un SPF di alto livello, come Perfectionist Pro Aqua UV Gel SPF 50.
 

Top